giovedì 20 febbraio 2014

MERENDA CON FREDDI DOLCIARIA, TORTE E SWISS ROLL

Attenzione!! Post vietato ai NON Golosi!!! :-D

E bene si amici miei, oggi si parla di dolci e che dolci!! In ogni casa, specie in quelle con bambini, c'è una leccornia che non manca mai.. le merendine!!

Indubbiamente si tratta di un prodotto molto discusso, c'è chi le ama da pazzi, chi se ne concede una di tanto in tanto e chi le demonizza, io sono del parere che qualunque cosa mangiata in modo " intelligente " non può farci male, bisogna saper scegliere e io per i miei bambini scelgo sempre prodotti di qualità che apportino alle loro merende la giusta dose di dolce, calorie e gusto. Il mercato offre davvero tantissime varietà di Merendine ma sapete benissimo che non sono tutte uguali e non tutte sono adatte ai nostri bimbi, alcune sono un vero e proprio concentrato di ingredienti non proprio salubri, ultimamente la mia scelta è stata


Freddi Dolciaria inizia la sua attività nel lontano 1949 vicino al Lago di Garda, come Pasticceria, oggi è fra i maggiori produttori Europei di dolci con base di Pan di Spagna, con un'Azienda che copre 60.000 mq di cui 10.000 coperti.

La produzione si divide in tre linee interamente automatizzate che impiega circa 10 operai ognuna.

  • Confezioni da 8 di merendine, con una produzione di 1.000.000 di pezzi al giorno
  • Confezioni da 10 merendine, con una produzione giornaliera di 1.000.000
  • Swiss Roll e Torte, 180.000 pezzi al giorno prodotti!

Il processo produttivo è sottoposto a severi controlli di qualità e prevede l'utilizzo di ingredienti e materi di prima scelta, tutto questo permette che i prodotti siano garantiti per un minimo di 270 giorni senza l'ausilio di conservanti e refrigerio.
La qualità dei prodotti Freddi Dolciaria è certificata secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.

Ho avuto il piacere di poter gustare insieme alla mia famiglia alcuni dei prodotti di questa Azienda.


Un mix di Merendine, Torte e Swiss Roll da leccarsi i baffi!!!

In questa foto ho raccolto le Torte e gli Swiss Rolls!!

  • La Gioia
  • Pic - Nic
  • O Mamma
  • Swiss Roll




Le Merendine qui di lato, sono state un trionfo di gusto!! 
  • Ballerina, una mattonellina di pan di  spagna arricchito con una base di cioccolata e " lastre " di cioccolato  tra una fetta di pan di spagna e l'altra, nella versione Nocciola e Cacao.
  • Dolcetto: una piccola tortina di soffice pan di spagna con al centro una farcitura di marmellata, golosa e leggera, nella versione Fragola e Albicocca.
  • Buondolce: anche qui pan di spagna morbidissimo ma con una semplice farcitura al latte, adatta alla colazione della mattina, leggera e giusta per chi non ama troppe farciture particolari.
  • Moretta: WOW WOW WOW!!! Pan di spagna ricoperto di cacao con farcitura di latte o tiramisù!! Uno spettacolo sensazionale per il palato credetemi!!
Io sono solita fare in casa la Torta Moretta, chi l'ha provata una volta sa di che dolce strepitoso sto parlando, e bene, questa versione di Freddi Dolciaria, soddisfa benissimo la voglia improvvisa della mia tanto amata torta, squisita e con la giusta dose del mix di ingredienti che prevede, senza risultare stucchevole o pesante, ho davvero amato con tutta me stessa queste due confezioni!!!

Ma in casa mia non sono stata l'unica a gradire queste Merendine Freddi Dolciaria, vi chiedete chi altro?



Eccoli li, entrambi con le mani nel sacco!!! Il piccolo è riuscito ad accaparrarsi una Moretta con farcitura al tiramisù, la grande invece non ha saputo resistere alla sua grande passione per la Nocciola e cosi si è concessa una Ballerina con farcitura con crema di Nocciola.

Hanno proprio la faccia di chi si sta gustando qualcosa di troppo buono!!!

Provatele le Merendine Freddi Dolciaria, le trovate nei supermercati di diversa insegna, io le compro all'Iper Bon e al Pewex a prezzi decisamente competitivi e buoni come le loro Merendine!!

Se volete curiosare sul loro sito basta cliccare Qui, se volete unirvi ai Fan della pagina Fb cliccate QUI.

Alla prossima amiche e amici, scopriremo anche come gustare le torte Freddi Dolciaria, non mancate ;-)

32 commenti:

  1. Sai che le conosco queste merendine? Compro spesso il Dolcetto alla fragola, delicato e leggero sazia quella voglia di dolce che ogni tanto assale. Invece non ho mai provato la moretta ma dalla faccina felice del tuo bimbo sembra una vera golosità.

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene queste merendine, hanno un gusto unico e piacciono proprio a tutti sia grandi che bambini

    RispondiElimina
  3. Compro spesso Freddi perchè ho la fortuna di trovarli dove faccio la spesa normalmente sono ottimi prodotti ed hanno un buon rapporto qualità prezzo, i tronchetti farciti sono belli anche da regalare perchè le confezioni sono ben fatte

    RispondiElimina
  4. Una linea di merendine deliziose..tempo fà provai la tortina agli agrumi e buonissima e morbidissima.

    RispondiElimina
  5. Queste merendine a casa mia non mancano mai, soprattutto le tortine, quando vengono i miei amici vogliono solo le tortine freddi!

    RispondiElimina
  6. Che faccia da birbantelli golosi e felici di esserlo hanno i tuoi pastrocchioni :3 con le merendine Freddi si fa colazione e merenda con tanto gusto e -soprattutto- bontà genuina made in Italy. Conosco quest'azienda dolciaria e anche io la consiglio.

    RispondiElimina
  7. tempo fa da una mia carissima amica ho avuto modo di poter provare le merende Freddi, le ho trovate buonissime, ricche di tanta farcitura e devo dire che hanno anche una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, da allora le compro sempre

    RispondiElimina
  8. tra le foto di volti sorridenti che mangiano queste delizie puoi aggiungere anche la mia, al vedere tutte queste golosità! Potrei rinunciare a tutte le altre portate, ma al dolce non dico mai di no! quindi non mi resta che cercarle ed assaggiarle!

    RispondiElimina
  9. sono davvero ottimi i prodotti di freddi dolciaria che rendono dolce ogni nostro momento.

    RispondiElimina
  10. Non conosco le merendine freddi, ma vorrei assaggiare ballerina e moretta. Ho come l'impressione di diventarne dipendente per quanto sono buone.

    RispondiElimina
  11. La merenda che ho dato ai miei figli per anni. Ballerina li mangio ancora adesso io, che sono ormai vecchia, ma il suo sapore è unico. Freddi è un'ottima marca di merendine con rapporto qualità prezzo unico.

    RispondiElimina
  12. vado subito a dare un'occhiata sul sito, mi hai fatto venire una voglia!!!!

    RispondiElimina
  13. conosco benissimo questi dolci ne sono un'accanita consumatrice..ottimi

    RispondiElimina
  14. non li ho mai provati ma da buona golosa penso proprio che impazzirei, non saprei da dove cominciare nel deliziarmi, la Swiss Roll e La gioia penso siano sublmi, devo tassativamente assaggiare i prodotti Freddi, li cerchero'

    RispondiElimina
  15. Che delizia le merendine Freddi! Li ho assaggiate a casa di mia sorella e mi sono piaciute subito. Da lei sono ben distribuite, mentre da me no, almeno fino ad ora non le ho trovate. Peccato!

    RispondiElimina
  16. Le conosco le squisitezze Freddi Dolciaria, anche se non tutte, la proposta è ampia. Le mie preferite sono le mini torte La Gioia, mi fanno impazzire!! *_*

    RispondiElimina
  17. I prodotti di questo brand sono veramente ottimi compro spesso le loro merendine per i mie bimbi ma anche le torte sono molto golose

    RispondiElimina
  18. sono divine, buonissime, gustose, deliziose, dolcissime e chi più ne ha ne metta... questo marchio è una garanzia.

    RispondiElimina
  19. Buonissimi questi prodotti molto gustosi e poi sani in casa non mancano mai

    RispondiElimina
  20. con questo post mi hai fatto venire una gran voglia di addentare una di queste golose merendine! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. E chi non conosce le merendine freddi??? qui a casa ne andiamo matti, e non devono mai mancare per iniziare bene la giornata. ^_^

    RispondiElimina
  22. Ma quante golosissime merende propone Freddi? Io adoro le merende, li mangio sia come dessert che piu volte nel arco della giornata, devo provarle perche m'ispirano tanto. Chissa che buone quelle alla frutta

    RispondiElimina
  23. Mia nipote ne va matta...ogni volta che viene a casa mia me ne chiede sempre una....

    RispondiElimina
  24. non conoscevo le delizie che freddi dolciaria propone, ha una bella gamma di prodotti devo rimediare al più presto

    RispondiElimina
  25. quanto cose buone, tutte ottime idee per la merenda, ne faccio anche io una bella scorta.

    RispondiElimina
  26. adoro queste merendine..in casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  27. queste merendine devono essere buone ..le cercherò per la mia bimba grazie info

    RispondiElimina
  28. Meravigliose queste merende, adatte a qualsiasi occasione,io le compro spesso e accontento tutti i palati golosi.

    RispondiElimina
  29. Che bontà queste merendine.. mai viste prima, e sinceramente credo di essermi persa proprio un bel po di dolcezza. Le provero quanto prima. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  30. Io conosco le tortine Freddi Dolciaria, sono buone e pratiche a casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  31. conosco la bontà dei prodotti Freddi Dolciaria e sono spesso nella mia casa sia merendine che dessert, anche se a volte non riesco sempre a trovare quello che voglio nei negozi....cosi' mi affido al sito internet che vende tutta la gamma!

    RispondiElimina
  32. ho avuto modo in passato di provare i prodotti Freddi, assolutamente fantastici, un dolce più buono dell'altra, c'è solo l'imbarazzo della scelta, il loro pan di spagna è davvero buono!

    RispondiElimina