lunedì 10 febbraio 2014

SORGENTE TESORINO, L'ACQUA CHE FA STAR BENE

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di un elemento essenziale nella nostra vita quotidiana, L'Acqua!

Usiamo l'acqua sia per la nostra igiene che per cucinare, la nostra alimentazione si basa principalmente su prodotti contenenti grandi quantità di acqua, in più la beviamo e, proprio di questa ultima voglio parlare oggi, l'acqua da bere.

L'acqua è forse il più importante e prezioso elemento che serve al nostro organismo, possiamo resistere a tutto ma non a bere un bicchiere di Acqua, il nostro organismo ne ha bisogno, e spesso attraverso la sete segnala bisogni particolari del nostro corpo che, con l'acqua regola diversi bisogni fisiologici.

E' determinante nella regolazione della temperatura corporea ( attraverso la sudorazione, impedendo la disidratazione dell'organismo), nel transito intestinale e nella diuresi, è fondamentale per il trasporto dei nutrienti in tutto il corpo e per l'eliminazione delle scorie prodotte nelle reazioni biochimiche dell'organismo, attraverso l'urina. 

In casa mia si consumano litri di acqua al giorno stando sempre attenti a sceglierla nel modo giusto, evitando le acque con troppo sodio, con troppo residuo fisso o, alternandole tra loro, prediligiamo senza dubbio l'acqua minerale leggermente frizzante, proprio per questo facciamo attenzione alla sua composizione, anche se si tratta di un elemento naturale l'acqua va scelta bene, tenendo conto delle proprie esigenze fisiche e magari valutando anche qui piccoli problemini di salute che variano da persona a persona.

In questi giorni in casa nostra stiamo bevendo l'acqua Sorgente Tesorino.




L'Acqua di cui voglio parlarvi ora è un acqua che già nel 1932 era nota come Acqua Salubre e ritenuta dai medici terapeutica, sgorga nelle campagne intorno a Montopoli Val D'Arno a Pisa. Intorno alla sorgente è stata tracciata un area molto ampia, lontana da insediamenti urbani e industriali, a tutela del mantenimento della qualità delle acque.

Nel 1941 è stata costituita la società Sorgente Tesorino e si cominciò ad imbottigliare le acque per la commercializzazione in Toscana, oggi a valle della sorgente esiste un modernissimo stabilimento che, per l'imbottigliamento sfrutta le più moderne macchine tecnologiche industriali. Ogni ora viene fatto il controllo analitico e, la collaborazione con l'Università di Roma, garantisce un controllo chimico dell'acqua che giornalmente producono.

Nel 2004 è stata premiata a Parigi come Miglior Gassata al Mondo.

Ho ricevuto quattro bottiglie di Acqua Tesorino.


Le Bottiglie verdi sono Acqua Minerale Naturale, le verdi Acqua Minerale Naturale effervescente, ognuna da 1,5 litri.

Non conoscevo assolutamente Sorgente Tesorino e sono stata davvero lieta di scoprire la bontà e le qualità di queste acque, riallacciandoci agli effetti benefici dell'acqua per il nostro organismo, ho scoperto visitando il loro SITO diverse informazioni legate ai benefici che apporta il PH 7.1 contenuto in quest'acqua. Parliamo di un PH leggermente alcalino, in grado di favorire la digestione e a riequilibrare le acidità dello stomaco, in più favorisce il controllo del colesterolo alto, infatti avendo un effetto diuretico, riduce l'ipertensione facilitando la perdita di peso qual'ora ce ne fosse bisogno.



Ho veramente apprezzato quest'acqua, ho terminato la prima bottiglia che ho aperto in poche ore, senza accusare fastidi allo stomaco come senso di pesantezza o di gonfiore, ho notato invece un incremento della minzione apportando una maggiore depurazione del mio organismo rispetto ai giorni passati,  la digestione è stata ottima, ho riscontrato una digestione ottima, per me che tendenzialmente sono lentissima a digerire, stavolta è stato un successo, niente gonfiori allo stomaco che portano fastidi per lunghe ore.


Il sapore dell'Acqua Sorgente Tesorino è gradevole, puro, non ha nessun retrogusto, come mi è purtroppo capitato con altre acque effervescenti o naturali, questa è leggera e salubre e, per me che da subito ho riscontrato dei risultati, posso tranquillamente dire che Terapeutica come la definivano i medici già nel 1932, sia proprio il termine adatto.

Cercherò nei punti vendita vicino casa un distributore di acqua Sorgente Tesorino e credo che da ora sarà la nostra acqua.

Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, L'acqua sembra l'elemento più banale che esiste ma non è cosi, bere acqua preserva il nostro organismo da fastidi anche gravi, come la disidratazione che avviene più velocemente di quello che pensiamo, basta infatti un ammanco del 2% dell'acqua da cui è costituito il nostro organismo che, anche non accorgendocene immediatamente, il nostro organismo ha già cominciato a disidratarsi; questo è più frequente nei bambini e negli anziani per il semplice fatto che lo stimolo della sete, nei primi è quasi sconosciuto o comunque non sanno riconoscerlo se sono molto piccoli, negli anziani invece questo stimolo diminuisce per un fattore legato all'età dell'organismo stesso. Ricordate spesso ai vostri bambini e ai vostri nonni di bere!!

Bevete acqua e sceglietela bene, io non posso che consigliarvi Sorgente Tesorino!!

Per tutte le informazioni aggiuntive che volete scoprire e vi occorrono vi rimando al sito dell'Azienda cliccando Qui

Oppure se volete curiosare sulla loro pagina Facebook e lasciare il vostro like, cliccate Qui.

Amiche belle anche stavolta abbiamo concluso il nostro post, non abbiamo pasticciato ma, abbiamo scoperto un' alleato del nostro " star bene " davvero importante.


24 commenti:

  1. il tuo post è un piccolo "tesoro" di informazioni :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. Un'acqua che si beve con piacere e che non appesantisce e, anzi, aiuta a depurarsi e facilita la digestione... beh, proprio un Tesorino d'acqua! Credo che la proverò e così potrò testare le sue qualità anche su mio marito, lui ha una digestione lentissima e potrebbe essergli di grande aiuto. Grazie per il post dettagliato e completo di considerazioni personali davvero molto utili. ciao

    RispondiElimina
  3. Addirittura la miglior gassata al mondo!? Allora non bisogna lasciarsi sfuggire l'occasione di bere un'acqua che sia insieme tanto buona quanto salutare perchè depura, fa digerire...

    RispondiElimina
  4. Acqua Tesorino è la prima volta che la sento ma le tue impressioni positive specie per quel che riguarda la digestione, mi hanno convinta a volerla provare. Può anche darsi che al market di zona ci sia, solitamente non faccio caso perché vado filata prendere la solita acqua che, a dirla tutta, nemmeno mi soddisfa. Proverò!

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene l'acqua tesorino, a casa mia quella naturale non manca mai, quella frizzante invece e troppo gassata..

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa acqua ma credo sia buonissima anche per i bimbi, bh provo a cercarla

    RispondiElimina
  7. Ho letto molte recensioni positive su quest'acqua che prima non avevo mai visto la cercherò e sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  8. ho letto qualcosa nei vari blog ma non ho mai avuto il piacere di provarla nè di trovarla al supermercato...sarei curiosa di assaggiarla

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio,da come lo descrivi deve essere un ottimi prodotto, se lo trovo tra gli scaffali dei negozi dove vado a far compere, lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  10. non ho mai avuto modo di provare l'acqua Sorgente Tesorino, ha un residuo fisso alla sorgente che le permette di avere effetti diuretici, ideale per chi è alla ricerca di un tipo d'acqua con queste carattertistiche

    RispondiElimina
  11. ho provato quest'acqua e quella naturale lo' trovata molto diuretica, sto cercando di trovarla in qualche supermercato...

    RispondiElimina
  12. Ciao Rita, che bella segnalazione questa!
    Io bevo tantissimissima acqua, forse perchè tendo a sudare molto, e questa della sorgente Tesorino non l'avevo mai sentita nominare!
    Tra l'altro anche io soffro di digestione lenta ed ignoravo che esistesse un certo tipo di acqua che potesse incidere positivamente sullo stomaco.
    Ora sono curiosa di provare l'acqua Tesorino, la cercherò per vedere se noto dei benefici anche su di me...grazie!!!

    RispondiElimina
  13. io dovrei berne molta di piu'....in inverno faccio fatica me è davvero importante l'acqua per il nostro organismo.
    Non conoscevo questa fonte ma sono curiosa di provarla...grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa marca devo essere sincera ma la tua recensione mi ha incuriosita la prossima volta al supermercato la cercherò per provarla.

    RispondiElimina
  15. sono una che beve pochissima acqua ma devo dire che questa sorgente tesorino mi ha davvero incuriosita.devo vedere se la trovo dalle mie parti

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo quest'Acqua e mi piacerebbe assaggiare quest'acqua Super frizzante che tu hai presentato così bene, devo cercarla.

    RispondiElimina
  17. segnalazione interessantissima, non conoscevo questa Sorgente e la sua speciale acqua, la cercherò sicuramente e sarà il mio prossimo acquisto, grazie per le info.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo la sorgente tesorino, se la trovo l'acquisterò senza dubbio, la devo provare

    RispondiElimina
  19. forse ho bevuto quest'acqua ma non ricordo dove...il packaging mi torna familiare. Cmq sia l'acqua per noi esseri viventi è indispensabile e bisogna anche fare molta attenzione a cosa beviamo....spesso si crede che le fonti siano tutte uguali...invece non c'è cosa piu' sbagliata. Leggo che quest'acqua è indicata anche ai bimbi quindi senza dubbio dev'essere molto buona....domani provo a cercarla!

    RispondiElimina
  20. un'azienda a me del tutto sconosciuta...sicuramente se trovo le loro bottiglie in vendita le acquisterò ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  21. Mi intriga già il nome se è un tesoro come dice lo slogan non posso che provarla ti farò sapere e grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  22. che dire un acqua di ci si può fidare,la proverò.

    RispondiElimina
  23. L'acqua Tesorino la beve ogni tanto mio padre, alternandola ad altri tipi di acqua specifici per il suo stato di salute. Hai proprio ragione: resta leggera e non appesantisce come altre acque che sembrano mattoni una volta ingerite.

    RispondiElimina