martedì 18 marzo 2014

PERSONAL WINE.. UN VINO SOLO PER TE

Un vino si regala " facilmente ", o meglio, è uno di quei regali sempre graditi, una bottiglia di vino, un buon vino è sempre gradito ad ogni pasto, festeggiamento o aperitivo, ma qualcosa che lo renda unico?

C'è!! Da oggi c'è Personal Wine, un sito che farà diventare una Bottiglia di Vino, nella Bottiglia di Vino solo per te!!!


Conosciamo meglio questa novità!!!

Personal Wine è una realtà possibile grazie alla fusione della produzione I.G.T di Terrazze di Montevecchia, l'accurata selezione di vini di piccole e medie realtà vitivinicole, imbottigliate da Vinicola Ghezzi, che collabora in prima persona in Personal Wine, per garantire il miglior rapporto qualità - prezzo, con Vini unici e ricercati.
In più abbiamo il supporto tecnico e creativo del design per permetterci di realizzare un etichetta davvero unica e personalizzata, per un vino solo nostro, o in linea perfetta con l'occasione che vogliamo festeggiare.



Personal Wine ci da l'opportunità di regalare e regalarci un vino unico, un Buon Vino scegliendo però noi l'etichetta, e non si limita a proporci le sue etichette ma ci permette anche di crearne noi di uniche e introvabili, cosi davvero da rendere il nostro regalo unico e assoluto.

Ovviamente nella parte posteriore della Bottiglia avremo l'etichetta che indica la tipologia di vino, le caratteristiche etc etc, tutto questo compreso nel prezzo del vino che abbiamo scelto.










Ogni ricorrenza, festa o quello che vogliamo, sarà un evento unico che con il nostro vino con etichetta personalizzata, sarà irripetibile e indelebile nella mente di chi riceverà il nostro regalo.

Nonostante la celerità delle spedizioni e consegne, si consiglia di fare i propri ordini con un po di anticipo rispetto alla festività che si vuole celebrare, onde evitare ritardi nelle consegne e magari rimanere senza il nostro regalo.

Le etichette disponibili, quelle prestampate, sono davvero molte e divise in categorie, in modo da trovare subito le varie ricorrenze che vogliamo festeggiare, in questi giorni è stata la volta della Festa del Papà, evento che un po tutti festeggiamo e in cui ci piace sorprendere i nostri papà con qualcosa di importante, che li faccia pensare a noi appena vede quell'oggetto, allora cosa è meglio di una bella Bottiglia di Vino con l'etichetta con gli auguri per lui? O magari, volendo proprio stupirlo, una foto di noi, del suo hobby preferito, o la squadra di calcio del cuore!!!

Le possibilità sono molte e non c'è ovviamente solo la festa del papà, disponibili ci sono S. Valentino, Natale, Matrimonio, Sport, Capodanno, Aziende e Sfondi sui quali scrivere.


Per la festa ovviamente il tempo ormai non c'è ma per festeggiare un compleanno unico c'è sempre tempo!!!
Immaginate un evento importante come i 18 anni, oppure la veneranda età dei 100!!! Un Vino è d'obbligo e, con l'etichetta personalizzata sottolinea ancora di più l'importanza di quello che stiamo festeggiando.
Anche San Valentino è ormai passato ma, per dichiarare o ribadire e confermare il nostro amore all'innamorato non si è mai in ritardo!!! Per Natale?!? Arriverà il prossimo, quindi è bene scegliere le etichette per tempo :-D







Vediamo un po come funziona il sito per creare la nostra Etichetta personalizzata.

Cominciamo collegandoci al sito Personal Wine, diamo un occhiata ai vari vini presenti, prima di scegliere il vino però dobbiamo creare la nostra Etichetta, solo in quel momento il server ci salverà la bottiglia nel carrello.

Scegliamo l'etichetta!

Abbiamo come ho già detto, delle categorie stabilite, e delle sotto categorie, facciamo un esempio:

Categoria Ricorrenze----- sotto categorie ------ Festa del Papà, Compleanno, Anniversario etc etc...

Se è di nostro gradimento possiamo scegliere l'etichetta cosi come è fatta 
da loro, ci basterà cliccare sul tasto SCEGLI, se invece vogliamo cambiare il testo, il nome o qualcosa che proprio non va, clicchiamo il tasto PERSONALIZZA, da qui possiamo modificare il testo, oppure inserire nostre foto o immagini, personalizzare con le clip art disponibili o caricarne di nostre, sarà molto facile :-). Fatti questi passaggi e ottenuta l'etichetta personalizzata come ci piace, possiamo cliccare sull'immagine del Floppy che le salverà nella nostra galleria immagini, se scegliamo invece di salvare direttamente una di quelle già disponibili, l'immagine viene salvata in automatico nelle galleria delle nostre immagini.

A questo punto possiamo scegliere il vino, sotto all'immagine della bottiglia, appariranno le etichette che abbiamo creato, basterà selezionare quella che vogliamo apporre a quella determinata bottiglia e il gioco è fatto!!!

Davvero risulta facile da utilizzare, c'è anche una guida all'uso dell'editor che ci spiga passo passo il da farsi, unico intoppo che io ho riscontrato con il mio pc è stato l'utilizzo del mio Browser, che non mi faceva salvare le etichette, cambiato Browser il problema si è risolto.

La mia esperienza?? Positiva al 100%!!! 

Ho deciso di festeggiare diversamente la festa del papà, mio marito apprezza molto un buon bicchiere di Vino in compagnia, e ama molto festeggiare ricorrenze o eventi brindando con Spumante o prosecco, cosi la mia scelta è andata proprio in quella direzione!

Altro regalo che ho fatto a lui ( la festa del papà sarà un evento che festeggeranno i nostri bimbi ), invece io da parte mia ho voluto regalargli e regalare anche a me, un sunto di noi, delle immagini importanti impresse sull'etichetta della bottiglia che ho scelto.

Altra scelta è stata dettata dal cuore di figlia e sorella che si agita in me, ho ovviamente un papà anche io :-), e ho una sorellina di 12 anni, una peperina che, come me e come i miei bambini, e come tutti i bambini del mondo, amano il loro papà, ho pensato che sarebbe stata molto felice di fare un dono particolare a nostro padre e, visto che il 19 marzo sarà anche l'anniversario di matrimonio dei miei genitori, ben 38 anni di matrimonio, lei voleva regalare loro qualcosa di diverso e che potesse andare bene per entrambi, una bottiglia di vino personalizzata dall'etichetta creata da lei è stata la ciliegina che ha risolto tutti i suoi dubbi!!!

Fatta mente locale sulle ricorrenze che volevo " sottolineare " ho creato le mie etichette e scelto i miei vini.





Particolari e belle!!!




Prosecco SantaAnna 
tipologia: metodo Charmat DOC


genere: bollicine, prosecco
vitigno e annata: Glera 100%, 2011

gradazione: 11.50°
.descrizione: da uve glera nasce questo spumante prosecco.
Altitudine: 30 – 45 m s.l.m.
Tipologia di terreno: Medio impasto, argilloso
Spumantizzazione: Metodo Charmat
produttore: Tenuta SantaAnna
caratteristiche
Uve: Glera 100% ad un'altitudine di 30 – 45 m s.l.m. Tipologia di terreno: Medio impasto, argilloso
Spumantizzazione: Metodo Charmat


Colore giallo paglierino di media intensità. Sul calice forma una corona di spuma fitta e minuta, che si alimenta per lungo tempo di piccole bollicine. Al naso profuma di fiori d’acacia, pesca e pera. All’assaggio la beva si dimostra facile e piacevole, inizialmente fresca e morbida sul palato, lascia spazio a sentori fruttati e ad una piacevole sapidità nel finale.



ABBINAMENTI


Molto versatile, è particolarmente apprezzabile come aperitivo, con antipasti e appetizer in genere, con formaggi e salumi leggeri. Va servito fresco, ad una temperatura intorno ai 6-8°C.



 Sarà sicuramente felicissimo di ricevere questo regalo da parte dei bambini.

In questa Etichetta, ho utilizzato un etichetta disponibile nel sito e poi l'ho modificata con l'editor, aggiungendo le foto dei nostri bambini e cambiando i nomi predefiniti con quelli dei nostri figli.



Brut Lebalze 

tipologia: metodo classico brut


genere: bollicine, champagne
vitigno e annata: viognier 2008

gradazione: 12,5°.

descrizione: da uve viognier nasce questo spumante metodo classico. Permanenza sui lieviti 36 mesi. 
produttore: Terrazze di Montevecchia - www.terrazzedimontevecchia.it









Perlage fine e persistente. Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo intenso e ricco con specifico sentore di agrumi, di mela golden, nespola e crosta di pane. Lievito fine ed elegante ben equilibrato. Acidità molto vivace che da freschezza. Piacevole struttura. Ottimo in tutte le occasioni dall'aperitivo, al brindisi, a tutto pasto.



Un collage di alcune nostre immagini e quella dei nostri figli!!! Semplicemente noi, un primo tratto della nostra vita.
Per creare questa etichetta ho creato un collage di nostre foto e l'ho inserito nell'editor di Personal Wine caricandolo dalle mie immagini, da li poi ho scritto una frase al centro delle foto.





Rosso Le Foglie 

tipologia: barbera Oltrepo Pavese

genere: rosso frizzante a fermentazione naturale
vitigno e vendemmia: croatina 2011
gradazione: 11,5°

produttore: Vinicola Ghezzi - www.vinicolaghezzi.it



Visivamente si presenta di colore rosso rubino medio intenso, sfumature rosso ematico, cromatura intatta, pulito. Il profumo è delicato, floreale quanto basta; ottime le note di viole e di ciliegia, buona l’acidità olfattiva, ottimo l’equilibrio dei profumi. Al sapore è piacevolmente fruttato, nota di ciliegia ferrovia e durone; fresco, sapido e con un ottimo equilibrio gustativo; acidità perfetta e gusto fruttato. piacevolissimo, avvolgente; struttura del vino di media-alta consistenza, ottima l’integrità e l’equilibrio complessivo; piacevole l’armonia bocca a bocca.

Questa etichetta è stata tutta creata da me, foto di mia sorella e auguri per i nostri genitori scritti utilizzando l'editor.

Io sono sicurissima che saranno dei regali davvero apprezzati, sia per la scelta dei vini e spumanti, sia per le etichette personalizzate che parlano indiscutibilmente di noi.

Create anche voi le vostre etichette personalizzate da Personal Wine, e regalate un vino davvero speciale.



Se volete maggiori informazioni e ordinare anche voi dei Vini con etichette personalizzate visitate il sito Personal Wine cliccando QUI

Se volete curiosare sulla loro pagina Fb e diventare Fan QUI



32 commenti:

  1. L'idea di regalare una bottiglia con l'etichetta personalizzata la trovo fantastica, tra poco e la festa del papà , quale regalo migliore di questo!

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi fatto conoscere questa realtà di personal wine, l'etichetta in un vino è fondamentale e quindi deve essere perfetta! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Strepitosa trovata quella dell'etichetta con dedica. Ricevere una bottiglia di buon vino con tanto di personalizzazione, stupisce di certo. Non ti nego che mi piacerebbe se qualcuno pensasse di farmi una sorpresa di questo tipo. Bella idea per la festa del papà. Complimenti per le tue personalizzazioni, molto belle!!

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che vede delle etichette personalizzate per le bottiglie e devo dire che è qualcosa di veramente orginale e sono bellissime..una piu' dell'altra...ho vari compleanni in vista e credo che prenderò sul serio Personal Wine per dei regali davvero speciali!!!

    RispondiElimina
  5. regalare una bottiglia di vino con un'etichetta personalizza è un idea davvero molto originale.

    RispondiElimina
  6. Carinissima l'idea di poter personalizzare l'etichetta, potrebbe essere una bella idea se si vuole portare in dono una buona bottiglia di vino!!!

    RispondiElimina
  7. Che belle queste bottiglie, mi piace l'idea di poter personalizzare una bella bottiglia, grazie per la segnalazione corro a curiosare il sito.

    RispondiElimina
  8. che carinissima idea quella di poter personalizzare le etichette delle bottiglie di vino, per le ricorrenza speciali è proprio una bella sorpresa, credo proprio che mi servirò anche io di personal wine

    RispondiElimina
  9. io per la comunione di mia figlia, vorrei personalizzare il vino e regalarlo agli invitati come bomboniera. Sarebbe bella una foto di mia figlia sulla bottiglia. Contatterò presto my personal wine :)

    RispondiElimina
  10. un brand che produce un ottimo vino e che accompagna la qualità con l'originalità! sono davvero fantastiche queste bottiglie personalizzate!

    RispondiElimina
  11. un'idea troppo carina...poi il vino è anche molto buono...sono sicura che chiunque lo riceva ne sarà entusiasta

    RispondiElimina
  12. Anche noi stiamo pensando di acquistare i vini con le etichette personalizzate di personal wine, è un'idea carina per stupire chi riceve :)

    RispondiElimina
  13. mi piace questa come idea regalo, vado subito a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  14. Per la festa del papà, ormai sono in ritardo, ma fra un paio di settimane è il mio anniversario, mi piacerebbe regalare a mio marito una bottiglia particolare <3

    RispondiElimina
  15. Un'idea semplice ma di per sé geniale e molto carina. Lo si potrebbe far rientrare tra quelli considerati "regali emozionali",perché di certo brindare stappando una bottiglia la cui etichetta è una frase d'affetto o amore dedicata, o vedersi una foto ricordo molto cara.. si, credo lo si possa definire regalo emozionale. Mi piace molto e lo terrò in grande considerazione. Ciao

    RispondiElimina
  16. ma davvero si possono personalizzare le etichette delle bottiglie a proprio piacimento? non ne avevo mai sentito parlare e questa si che è un idea brillante per molte occasioni! vado a dare un occhiata al sito.

    RispondiElimina
  17. wow, voglio personalizzare le bottiglie per fare un regalo a mio padre che fra un pò è il suo compleanno. e una bottiglia per l'anniversario con mio marito. Si, deciso. Personal wine è un servizio bellissimo.

    RispondiElimina
  18. Mi hai dato una grande idea. Fra qualche settimana ci sarà il battesimo di mia nipote Alighiera. Pensavo, che potrei fare una sorpresa a mia figlia con delle bottiglie personalizzate da mettere sul tavolo degli invitati. Devo correre su personal wine a vedere il vino adatto all'evento

    RispondiElimina
  19. Wow, non conoscevo personal wine. sarebbe bello personalizzare il vino del mio matrimonio.

    RispondiElimina
  20. Molto belle queste bottiglie e mi piace molto l'idea di poterle personalizzare, corro a sbirciare sul sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  21. Un sito molto interessante per personalizzare le bottiglie da regalare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. Hai ragione, il vino si regala facilmente ed è sempre molto gradito. Io non manco mai di portare come cadeau una bottiglia di buon vino se sono stata invitata a cena. Immagino il piacere che possa fare, ricevere una bottiglia personalizzata come quelle dagli esempi che porti. Persona Wine è un'idea da tenere sempre buona.

    RispondiElimina
  23. Queste bottiglie sono un vero gioiello! DAvvro originalissima l'idea di poterle personalizzare con foto, disegni e scritte! HO un paio di ideee che mi piacerebbe realizzare!

    RispondiElimina
  24. bellissima l'idea di personalizzare le bottiglie, il ricordo di un evento diventa più importante, lo avrei fatto al mio matrimonio.... ma per la comunione di mio figlio seguirò il tuo consiglio, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  25. Personal Wine è un servizio completo ed originalissimo che trovo fantastico. Non immagini quante volte abbia pensato alla bellezza e unicità di "una bottiglia solo per te". Tra qualche settimana sarà l'anniversario di matrimonio di mia sorella, lei è sempre in cerca di un regalo che sia anche un ricordo da conservare e credo che una bottiglia personalizzata, magari con una foto o una frase personale, sia il dono-ricordo più bello per una simile ricorrenza. Le tue bottiglie sono proprio belle sia nel contenuto che per le etichette personalizzate. Immagino la sorpresa e la gioia di tuo marito e di tuo padre una volta ricevute!!

    RispondiElimina
  26. Ma non ci credo! Che cosa unica personalizzare i vini! Splendida idea regalo per mio padre e mio suocero!

    RispondiElimina
  27. Un'idea davvero fantastica quella delle bottiglie di vino con etichetta personalizzata. Il vino è uno dei regali più apprezzati, ancora di più se possiamo personalizzarlo a seconda della persona o dell'evento! Mi hai dato un'idea per la festa dei 18 di mio nipote! :)

    RispondiElimina
  28. Avere la possibilità di regalare un buon vino e per giunta con una etichetta personalizzata è davvero un'ottima opportunità e di sicuro apprezzata da chi riceve. Visiterò il sito anche perchè mio papi fa collezione di vini, voglio regalargliene uno con la foto dei miei bimbi... sarebbe bello!

    RispondiElimina
  29. Io non sono una grande intenditrice di vini quindi quando devo andare a cena e sono ospite mi faccio sempre consigliare dal titolare dell'enoteca su quale bottiglia portare! Vedo che in questo sito si offre lo stesso servizio grazie alla descrizione di ogni tipologia di bevanda ed in piu' con la possibilità di personalizzare l'etichetta! lo metto subito tra i preferiti.

    RispondiElimina
  30. Che bella idea regalo una bottiglia di vino personalizzata e inimitabile,un idea molto originale,terrò presente personal wine per le prossime occasioni!

    RispondiElimina
  31. Adoro la personalizzazione è quest'etichette sono un buon modo per sorprendere e stupire. Metterò il link tra i preferiti

    RispondiElimina
  32. l'idea di poter personalizzare le etichette delle bottiglie mi piace moltissimo, una bottiglia di vino rappresenta un bel regalo, con una etichetta personalizzata il regalo diventa ancor più speciale, Persona Wine è un sito di cui terrò sicuramente conto in futuro!

    RispondiElimina