martedì 25 giugno 2013

IL MIO PANINO PERFETTO PEMA!!!

Buongiorno a tutti, eccolo qui il primo giorno d'estate, fortunatamente c'è un bel sole a confermarlo... fino a qualche giorno fa, diciamocelo, sembrava davvero lontana e, invece è arrivata!!!

L'estate è bella al mare, sdraiati al sole immergendoci nelle onde salate ma, non possiamo dedicarci questo relax per tre mesi, cosi ci tocca rimanere in città, dove, la pigrizia a volte ci assale e non ci va proprio di fare nulla, primo fra tutti cucinare!! I fornelli che scaldano l'aria di casa, i vapori che ci fanno sciogliere.. no no no; fortunatamente i rimedi ci sono, i panini, ma non semplici panini tanto per averne uno, panini fatti con un pane speciale, gustoso e che fa bene, farcito con ingredienti freschi, stuzzicanti e che ci facciano apprezzare ancora di più questa stagione... che pane è!??


Con questo pane vi propongo quello che per me è il Panino Perfetto con Pane Pema!!
Farcito con ingredienti freschi, estivi e saporiti...

Con questa ricetta partecipo al contest IL PANINO PERFETTO CON PEMA..

Scopriamo come l'ho preparato cominciando dagli ingredienti:


  •  2 Fette di Pane Pema
  •  Salsa piccantina
  •  1 limone
  •  1 carota
  •  1 Pomodoro
  •  Fette dell'oceano ( fette di polpa di granchio )
  •  sale - pepe - prezzemolo

Cominciamo a prepararlo; mettiamo 3 fette di polpa di granchio in un piatto, spremiamo il succo del limone sopra e aggiungiamoci tante sfoglie di carota, aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo ad insaporire; tostiamo in una padella le 2 fette di Pane Pema.



A questo punto possiamo prendere le nostre fette di pane pema e su una spalmiamo la salsina piccante, giusto un velo senza esagerare, troppa altererebbe il gusto degli altri ingredienti; le fette dell'oceano, scoliamole dal limone e mettiamole sulla fetta Pema con la salsa, pieghiamole dandogli una forma che ricordi un onda, tra una fetta dell'oceano e l'altra, mettiamo le fettine di pomodoro,sopra adagiamo le sfoglie di carota e spolveriamo con il prezzemolo.



Adagiamo l'altra fetta sopra e possiamo gustarci il nostro Panino perfetto pema, dal sapore fresco, estivo e deciso.




Il nostro panino è pronto, ora se vi piace e volete votarlo, cliccate sul Banner che trovate sotto e sarete rimandati alla pagina Facebook del contest, troverete, sotto al regolamento, i nominativi con i link di partecipa, io sono RitaChantal, e votatemi mettendo mi piace!!
Mi farebbe tantissimo piacere :-)


6 commenti:

  1. sfizioso il panino di mare e sai che ti dico, potrei rifarlo. Stavo pensando a degli stuzzichini del genere per il fine settimana

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato a tostare il pane Pema.. che idea!!! in bocca al lupo per il contest, il tuo panino merita.. di certo di essere pappato!!! grnam! :D

    RispondiElimina
  3. ma che buono, devo rifarlo anche io, hai avuto un ottima idea... questo pane sembra veramente buono devo provarlo anche io, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  4. Un panino sfiziosissimo e gustoso, ideale per un pranzetto leggero o per degli stuzzichini. Brava, che bella ricetta originale!

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo panino, bellissimo e complimenti!

    RispondiElimina