giovedì 30 maggio 2013

MICHELETTO PANE, PASSIONE ITALIANA PER IL PANE

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione molto fragrante!!



Da quattro generazioni il Panificio Micheletto, nasce nel 1884, ha raggiunto un livello di professionalità che gli ha permesso di costituire una grande Azienda che oggi conta, nel suo organico, venticinque persone, e di poter cosi far conoscere i propri prodotti ad un pubblico molto più vasto.

Protagonista è il personale tecnico altamente qualificato che ha maturato nel settore una pluriennale e poliedrica esperienza, unito alla presenza di tecnologie più avanzate e sofisticate, che vanno dalla lavorazione e produzione, fino alla vendita, riuscendo a raggiungere elevate produzioni per soddisfare la richiesta dei clienti di grande consumo, come supermercati, ipermercati etc.

Micheletto Pane è un'azienda che produce pane di alta qualità, sempre attenta al valore salutistico di ogni singolo articolo.


Tutta la linea dei panini, ha un etichetta pulita, senza uso di sostanze chimiche, coloranti, addensanti e quant'altro, anzi, cercano di utilizzare prodotti come il sale iodato, oli vegetali come il girasole, olio di oliva e extra vergine di oliva e non l'olio di palma o
grassi idrogenati, sempre e comunque prodotti sani e naturali.
I panini per hot dog e hamburger, sono in assoluto i più semplici
e puliti rispetto ai competitor e sono una dimostrazione di
bontà Italiana anche su prodotti tendenzialmente di inprinting estero.


Da ben 125 anni Micheletto pane, rappresenta la Passione italiana per il pane, un pane genuino e sano.

Dal sito dell'Azienda vi riporto quanto segue:

1) OLTRE 125 ANNI DI TRADIZIONE (DAL 1884).
2) AZIENDA ITALIANA CON PRODOTTI ITALIANI: LA NOSTRA È UNA DELLE POCHE AZIENDE ITALIANE PRODUTTRICI DI PANE PER HOT DOG E PER HAMBURGER.
3) GRAN PARTE DEI NOSTRI PRODOTTI SONO ANCORA INFORNATI A MANO.
4) NON USIAMO GRASSI IDROGENATI NÉ GRASSI ANIMALI NÉ OLIO DI PALMA O DI COLZA MA SOLAMENTE OLIO DI SEMI DI GIRASOLE O DI OLIVA.
5) TRA I PRIMI IN ITALIA AD ELIMINARE GLI EMULSIONANTI (MONODIGLICERIDI).
6) USIAMO FARINE PREGIATE (DOCUMENTABILI).
7) SALE IODATO SU GRAN PARTE DEI NOSTRI PRODOTTI.
8) SIAMO CERTIFICATI "UNI EN ISO 9001-2008" E "IFS"
                                                        9) DISPONIAMO DI 3 LINEE: "RETAIL" (PER   SUPERMERCATI), "HORECA" (PER LA RISTORAZIONE) E "BIOLOGICA" (ANCHE AL KAMUT).



La linea prodotti di Micheletto Pne è davvero vasta, si trovano panini e pane per ogni esigenza.

  • LINEA RETAIL supermercati : Comprende Panini Morbidi, Pane Americano, Pane per bruschette, Tostati, Pane per Tramezzini, Specialità Regionali



  • LINEA HORECA ristorazione: comprende Panini Morbidi, Hamburger e Hot dog, Pane a Fette, Pane per tramezzini, Specialità Regionali.


  • LINEA BIO: Comprende Pane a Fette.


Davvero tantissimi prodotti, diversi gusti, con sesamo, Kamut, Biologico, panini tondi di diverse misure, insomma una linea completa per ogni esigenza e gusto!!

Arriviamo ai prodotti che Micheletto Pane mi ha gentilmente inviato.


Quattro diversi tipi di Pane, morbido, profumato e davvero molto buono! Vediamo nello specifico cosa mi ha inviato!!


Questi Panini Mignon, fanno parte della linea Retail, sono panini di forma tonda, in ogni confezione ce ne sono 8 e, hanno un peso complessivo di 250 g.
Sono morbidi, buoni sia con affettati, piccoli hamburger o farciti con creme dolci e marmellate per una gustosa merenda.
Possono essere consumati sia freddi che caldi, sono ottimi in entrambi i casi.
Preparati senza grassi Idrogenati, senza emulsionanti, infornati a mano, contengono sale iodato.






Olivette, anche queste fanno parte della linea Retail, sono Panini al latte a forma ovale, più piccolo rispetto al solito panino con queste caratteristiche, ottimi per essere farciti come ci piace, anche questi sia con salato che dolce. La loro dimensione è giusta per dei buffet, piccoli spuntini o magari per un pic nic!!
Anche questi prodotti senza grassi Idrogenati!!
La confezione contiene 8 panini per un peso complessivo di 250 g.







Pane per Sandwich!! Pane della Linea Retail, nella sezione Americano, sei belle fette Morbide e grandi, ideali per assaporare il classico Sandwich americano, farcito un po con tutto, dalle creme ai semplici affettati, da mix di ingredienti a piacere, ottimo anche come sostituto del pane in tavola.
Si può mangiare sia caldo che freddo non contiene grassi Idrogenati, fatto con sale iodato.









BRUSCAIOLE!!  Linea Retail anche loro, delle belle fette grandi, ideali per bruschettone saporite e fragranti!!
Sulla confezione c'è scritto Nuova Ricetta più fragrante, non so come fosse la precedente ma, questa  è davvero buona, fragrante e dal gusto di vero pane fatto bene!!
Vanno farcite a piacimento ma, prima vanno scaldate in forno, è cosi che davvero possiamo gustarne il sapore davvero ottimo.




A noi sono piaciuti tantissimo questi formati di Pane, li abbiamo gustati in differenti modi, sia con imbottitura dolce che salata, per il momento vi presento come ho assaporato qualche giorno fa le Bruscaiole, un'amica a pranzo, poca voglia di cucinare e tanta voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e buono, cosi ho aperto le mie Bruscaiole e le abbiamo farcite cosi.



Una fetta con crema di carciofi, carciofini e olive nere, l'altra con una base di jogurt greco e peperoni e olive nere a pezzetti!! Abbiamo gustato insieme queste bruscotte, accompagnate da una birra particolare, un pranzo tra amiche che non ci concedevamo da tempo!! In più con un pane davvero speciale!!

Care amiche e amici che mi leggete, continuo a dirvi che questo pane è speciale, non lo dico cosi tanto per, a me è davvero piaciuto, il sapore è buono, genuino, di  Pane Vero, non sempre questo tipo di panini e fette lo hanno, spesso hanno un sapore poco veritiero, una consistenza troppo collosa, questi no, e in più, per me un fattore molto molto importante, è stato scoprire che, una volta aperti, non è uscito il solito odore di Alcool che quasi tutte le tipologie di pane simile a questo di Micheletto, invece ha... Io non sopporto quell'odore di Alcool, che poi, continuo a sentire anche mentre mangio il pane, come se fosse parte degli ingredienti, con Micheletto Pane, questo odore e soprattutto il sapore dell'Alcool non l'ho avvertito!!
L'azienda raccomanda di aprire almeno 5 minuti prima del consumo la confezione, io ho provato una fetta per Sandwich anche appena aperta, il sapore è ottimo ugualmente, cosi come non ho seguito il consiglio di, mettere una base di pomodoro sulla Bruscotta, ho utilizzato salse e creme bianche, che non hanno poi cosi tanto ammorbidito il pane, il risultato è stato ottimo, la leggera tostatura che ho ottenuto, mettendo le fette in forno per 10 minuti a 200°, è stata mantenuta intatta, cosi ho potuto gustare, soprattutto ai lati, il sapore del pane senza alterarlo con nessun tipo di condimento!
Un ottimo pane, ideale per pic nic, merende, pranzi veloci e gustosi, o semplicemente da mettere nello zaino della bimba per la scuola, con una crema alla cioccolata o una marmellata, diventa uno spuntino di metà mattina nutriente e sano!


Maggiori informazioni potete reperirle sul sito dell'Azienda cliccando QUI

dove troverete tutti i prodotti disponibili, la storia dell'azienda e l'interessante libro dei 125 anni dell'Azienda.

Vi saluto e anche stavolta, pasticciando abbiamo creato un piatto niente male, ovviamente  ad aiutarci c'erano i prodotti Micheletto Pane che hanno reso l'impresa decisamente più semplice ;-)

58 commenti:

  1. le olivette sono deliziose, le conosco bene! Vedo comunque molte proposte versatili e gustose tutte da provare, le cercherò

    RispondiElimina
  2. peccato che da me non ci sono saranno ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Questo pane è invitante, personalmente non lo conosco, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  4. non consoscevo questo brand ma adoro le tipologie da te indicate devo vedere se nella mia zona sia possibile reperirlo

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand. Ottimi i bruschettoni io ne vado matta

    RispondiElimina
  6. ..sono davvero dei prodotti molto invitanti!!! chissà se qui nella mia zona è facile trovarli!!! mi hai fatto venire una fantasia!!!

    RispondiElimina
  7. adoro questo pane di questo marchio! buonissimo!

    RispondiElimina
  8. chissà che buoni quei panini se ci metto la nutella!!!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand mi attira molto grazie

    RispondiElimina
  10. che invintanti questi panini, mi piacerebbe provarli!!

    RispondiElimina
  11. Che bontà, io sono un amante di queste stuzzicherie, devo assolutamente provare anch'io a farli ;-)

    RispondiElimina
  12. buonissimo deve essere questo pane, io amo il pane.

    RispondiElimina
  13. Conosco questo brand e ha davvero del pane ottimo!Soffice! Ideali per qualsiasi momento!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand molto interessante, devo vedere dove lo trovo nella mia città, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. Anche io a breve creerò delle ricette con questi prodotti.
    Son già nello scaffale.
    I bruschettoni con un ingrediente cosi verranno buonissimi, e tu immagino che già lo saprai! :P

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questa marca ma sembrano ottimi... mi hai fatto venire voglia di bruschette :)

    RispondiElimina
  17. Sembrano davvero deliziose queste Bruscotte!!
    Non conoscevo questi pani, rimedierò perchè sono davvereo invitanti!!

    RispondiElimina
  18. Sto consumando anch'io il pane Micheletto ed è ottimo, soddisfa tutte le esigenze e si può preparare in molti modi diversi!

    RispondiElimina
  19. Le bruscaiole mi ispirano tantissimo!!sembrano proprio ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  20. Amo molto questo genere di pane e Micheletto offre pane veramente buono e di qualità, in tantissimi formati ,per tutti i gusti ! :D

    RispondiElimina
  21. Conosco questi prodotti , amo molto le Bruscotte le ho mangiate stasera , davvero ottime!

    RispondiElimina
  22. sembra buono non l'ho mai provato sarei curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  23. Io li ho scoperti da poco e sono rimasta sbalordita dalla morbidezza e freschezza di questi pani confezionati. Molto buoni tutti!!!

    RispondiElimina
  24. Mai visto ma lo cercherò nei punti vendita, sarà davvero soffic ee buono

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo marchio, ma grazie a te ora ne so molto di piu e andrò ad informarmi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  26. Quanto sono buoni i prodotti Micheletto!!?? Morbidi e appetitosi! ideali per uno snack goloso o per un pranzetto frugale!

    RispondiElimina
  27. Buonissimo questo pane, io ho fatto delle ottime ricette con i deliziosi panini morbidi, i miei figli hanno gradito tantissimo, anche le tue ricette sono favolose!

    RispondiElimina
  28. non conosco quest'azienda ma i prodotti sono davvero interessanti vado subito a vedere il loro sito grazie per le info...

    RispondiElimina
  29. anche io adoro le bruscaiole! invece i miei bimbi adorano i mignon e le olivelle...ottima merenda!

    RispondiElimina
  30. Quelle bruscotte sono davvero deliziose... mi piacerebbe provarle. :D

    RispondiElimina
  31. Se hanno poco alcool mi potrebbero conquistare per sempre! Il problema spesso é che si sente troppo :(

    RispondiElimina
  32. ottimi questi pani io uso molto i panini al latte per la merenda di mia figlia sono buoni e profumati !!

    RispondiElimina
  33. quante bontà complimenti a micheletto pane mi viene fame solo a vedere i suoi prodotti

    RispondiElimina
  34. Ma sai che mi stai dando un'idea? Deve essere comodissimo questo pane, ti risolve la cena in pochi minuti! lo tiri fuori dalla dispensa e puoi preparare delle cose sfiziose come quelle che hai fatto tu! Lo devo proprio comprare!

    RispondiElimina
  35. Non conoscevo questo brand, mi sembrano davvero degli ottimi prodotti, voglio provarli anch'io, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questa azienda, prodotti invitanti, ora non hai che inventare ricette gustose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  37. adoro i loro panini,così soffici e gustosi

    RispondiElimina
  38. che buoni i miei bambini li adorano ma confesso che piacciono molto anche a me

    RispondiElimina
  39. non l'ho mai provato questo pane devo cercarlo nei negozi del mio paese

    RispondiElimina
  40. caspiterina che bei bruschettoni! Direi che hanno un aspetto invitante. Sono già finiti? Interessante questo micheletto!

    RispondiElimina
  41. Sto provando anch'io questi panini e sono deliziosi! I panini "mignon" stanno facendo la felicità dei bimbi, sopratutto se farciti con tanta Nutella!

    RispondiElimina
  42. che delizia le bruschettone!!!!! ultimamente mi capita spesso di mangiare in maniera veloce.... e faccio uso di pane in busta... questi panini mi interessano

    RispondiElimina
  43. sembrano ottimi...peccato che qui da me in puglia non si trovino...mi auguro di scoprire un sito dove si possano acquistare!

    RispondiElimina
  44. questo pane è davvero delizioso per ottimi spuntini ma anche per accompagnare i pasti!

    RispondiElimina
  45. Davvero invitanti le tue bruschette :)

    RispondiElimina
  46. Adoro Micheletto Pane, è un marchio ottimo! Adoro i loro prodotti, naturali e soffici, ideali con qualsiasi abbinamento dolce o salato! Adoro le bruscaiole e i mignon, un'ottima idea per un pasto veloce o una merenda golosa!!

    RispondiElimina
  47. fantastici questi prodotti peccato non siano distribuiti nella mia zona complimenti per la collaborazione ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  48. Già dalle foto dò l'idea di un pane morbido e poco artefatto, poi le tue parole ne danno conferma. lo cercherò, grazie delle info

    RispondiElimina
  49. mmm adoro fare hamburger e hot dog a casa ed invitare gli amici, questi panini sono fantastici!! laura

    RispondiElimina
  50. devono essere buonissimi anche io li sto per provare e poi ti diro il mio parare

    RispondiElimina
  51. Davvero la cena ideale per le mie sere estive, in compagnia di tanti amici!!

    RispondiElimina
  52. Questi prodotti sono buoni da tenere in dispensa sempre a portata di mano. Sembrano molto buoni

    RispondiElimina
  53. io sostituisco sempre il pane morbido a quello tradizionale...mi piace di piu'.questo pane micheletto mi incuriosisce e molto

    RispondiElimina
  54. Mi ispira molto questo pane, complimenti per la collaborazione!!!!!

    RispondiElimina
  55. Bel blog, ti va di seguirci a vicenda? Ti aspetto nel mio blog! :)

    RispondiElimina